Ci occupiamo di Eventi. Un evento, che riverbera nel cuore e nella mente, produce un’emozione.
Ma anche l’emozione più grande va pianificata. Costruire emozioni è la nostra passione. In anni di esperienza compiuta nell’organizzazione di eventi, abbiamo allacciato numerosi contatti che, per il raggiungimento del risultato, costituiscono la migliore garanzia.

Affinate le abilità, affrontiamo oggi qualsiasi tipo di evento. Per ognuno di essi ci occupiamo personalmente della proposta creativa, degli allestimenti, della fornitura del service, della comunicazione grafica, curiamo quindi l’identità visiva che sta alla base dell’evento stesso. Partendo da un buon progetto si porta avanti la sua realizzazione tramite le riprese ed il montaggio.

Video-alfabeto: portiamo il video a scuola, insieme strumento e obiettivo di educazione, perché il linguaggio delle immagini, al pari del linguaggio verbale, segue una sua grammatica. Realizzare un video contribuisce a sviluppare la capacità critica del linguaggio per immagini, consente una lettura calibrata di quanto proposto dai mass-media, e una visione più competente di un film o di un programma televisivo.
Il racconto applica l’intero “glossario” cinematografico: soggetto, testo (sceneggiatura), spazi (locazioni), scenografia (allestimento del set), luci, tempo (“ritmo” delle riprese e ritmo di montaggio), organizzazione del lavoro, conoscenza tecnica, “gioco di squadra”…
Idee ed emozioni prendono corpo secondo la grammatica del Cinema, tuttavia finalizzata al racconto dei ragazzi.