ultimo aggiornamento: 15.11.2013
 

home

 

cinema

eventi

grafica

musica

produzioni

service

teatro

video

web

 

we fan

we support

 

 

contatti

 
 

concerti di arpa celtica

Michele Veronese e Alfonso Johnson (per gli amici "Al")
 

Per la stagione autunno-inverno, Artemedia propone il concerto di arpa celtica di Michele Veronese e del gruppo Gwen.

La musica, molto evocativa e di grande suggestione, trova un'ambientazione ottimale nelle chiese. Qui il suono non ha quasi bisogno di amplificazione, se non quella minima necessaria, e la musica si diffonde con la sua originaria purezza.


michele veronese

Polistrumentista triestino, diplomato in arpa celtica, contrabbasso, viola da gamba, e composizione. Diplomato con il massimo dei voti in Coservatorio e in Accademia di Musica antica, Michele Veronese è contrabbassista dell’Orchestra Sinfonica del Teatro Verdi di Trieste.

Ha iniziato lo studio dell’arpa celtica sotto la guida di Ella de Mircovich. Si è laureato all’Accademia di Studi Celtici di Brest ed Edimburgo nel 1996 con una tesi sull’arpa gallese. In seguito si è perfezionato con l’arpista finlandese Maido Arvola detto “L’arpista della neve”.
Compie centinaia i concerti in tutta Europa (Università musicale di Berlino, Busker Festival Bremen, Festival Celtique di Kemper...) e nell’agosto del 2003 riscuote successo con un concerto a Osaka (Giappone).
Ha inciso per la Rivoalto la Colonna sonora della mostra dei Celti a Palazzo Grassi a Venezia, per la Mach3 Record il CD “Ozegan” e “Dolmen”.
Suona un’arpa celtica gallese costruita dall’arpettaio gallese Michael Saunders nel 1977 costruita per Ella deMircovich.

MicheVai ale Veronese è il leader e fondatore dei GWEN, storico gruppo triestino di musica etnofolk in più di vent'anni ha calcato i palcoscenici di mezza Europa, vincendo premi di concorsi di musica celtica.

Michele Veronese arpa celtica, voce
Arleen voce, percussioni
Cristina Verità viola, violino
Pead Atti flauto, flauto piccolo, fisarmonica
Igor Švarc violoncello

 

"La musica fa bene!", concerti di beneficenza dei Gwen

 

concerti

service audio-luci

videoclip musicali

grafica per cd

siti internet

produzioni musicali

 
design / artemedia / © 2013