ultimo aggiornamento: 24.12.2010
 

home

 

cinema

eventi

grafica

musica

produzioni

service

teatro

video

web

 

we support

contatti

 
 

festival de tango

 

Dal 2000 al 2005 Artemedia si è spesa, con successo, nell’organizzazione di un evento che ha cosparso delle fragranze di un’Argentina voluttuosa ed elegante la nostra bella città, Udine: il Festival Internacional de Tango.

Un omaggio alla Cultura Argentina che ogni anno coinvolge il cuore della città, con un ricco programma sotto il segno del Tango: musica, cinema, danza, fotografia, lezioni di tango, seminari, incontri, momenti conviviali, curiosità gastronomiche, aperitivi-concerto nei locali del centro.
Un sodalizio culturale, sociale, artistico tra Friuli e Argentina, sodalizio spesso inconsapevole che vede da tempo le due culture intrecciarsi in un legame sempre più profondo e stabile: ieri l'emigrazione friulana, oggi con l'immigrazione argentina.

Nato nel 2000 il Festival ospita artisti di rilievo internazionale: Gustavo Toker, Javier Girotto, Daniele di Bonaventura, Tullio De Piscopo, Aldemaro Romero, Juan Carlos Caceres, I novitango x 4, i ballerini Eduardo Cappussi e Mariana Flores, Patricia Hilliges e Matteo Panero...
Ha ospitato la IX edizione del "Premio Internazionale Astor Piazzolla" e visto l'esordio del "Premio Miglior Solista".

All'interno del Festival, Artemedia presenta anche proprie produzioni: il CD "Tango Impressions" dei 4x4, quartetto di fisarmoniche, e lo spettacolo teatrale "In punta d'ali. Viaggio al confine. Ritorno?" di e con Guido Feruglio, per la regia di Lara Patrizio.

 
festival
internacional de
tango
 
design / artemedia